Una bella serata, sentita e vivace quella di ieri sera organizzata dalle Liste Civiche Sangiovannesi e dall’associazione SanGiovanniLab, che dimostra quanto il tema Sanità sia percepito come essenziale dai valdarnesi, e non solo! Molte le problematiche emerse e vari gli interventi, tra cui quelli di Claudio Lalli, segretario del movimento, Francesco Carbini, coordinatore, Silvia Chiassai Martini, sindaco di Montevarchi, Valentina Vadi, primo cittadino di San Giovanni e presidente della Conferenza dei sindaci che ringraziamo per il contributo offerto.
Un sentito ringraziamento a Claudio Cullurà e Alberto Cuccuini, che ci hanno illustrato con molta chiarezza le criticità e prospettato quelle che sarebbero le necessarie soluzioni per porre rimedio alla difficile situazione che ogni giorno medici e sanitari devono affrontare, con personale ridotto ed una approssimativa visione politica d’insieme sul futuro della sanità toscana. Grazie ai Sindaci Vadi e Chiassai per averci offerto il proprio ascolto, la propria esperienza e per essersi impegnate a raccogliere testimonianze e criticità, al fine di battere quei doverosi pugni sul tavolo che talvolta sono necessari per il bene della nostra comunità e del nostro ospedale.
Grazie anche a Lisa Vannelli, Presidente di SanGiovanniLab, che ha offerto il contributo di chi quotidianamente si presta all’ascolto delle difficoltà di accesso ad una sanità che, nonostante i tanti proclami e la grande progettualità, non riesce ad essere realmente percepita come vicina alle persone.
Siamo tuttavia dispiaciuti che la Asl abbia deciso di non prendere parte al dibattito. Ci auguriamo tuttavia che l’impegno assunto da tutti i nostri relatori, ciascuno nel proprio ruolo, per una sanità più efficiente, accessibile e vicina alle reali esigenze delle persone si concretizzi quanto prima. Noi ci saremo.
news & media
La rassegna stampa di tutta l’attività politica delle Liste Civiche Sangiovannesi
Del Ghingaro: “Il Civismo è la nuova grammatica politica”
Superare la crisi della rappresentanza con partecipazione, responsabilità e concretezza:…
L’Altra Toscana: il Civismo si organizza e parla di politica
Oltre i partiti, dentro i territori: il civismo toscano lancia…